Alla scoperta del 68° Trento Film Festival con il Cai

I Soci possono acquistare il conveniente pass per avere accesso al programma cinematografico completo di un'edizione che sarà anche on line, al prezzo speciale di 15 euro.

20 agosto 2020 - “Come saprà, il Trento Film Festival è la più longeva rassegna internazionale sul cinema e le culture di montagna, riferimento in Italia e nel mondo per le storie di alpinismo,…

Leggi tutto...

Francia, rifugi chiusi nel Parc National Mercantour per sanificazioni

I rifugi coinvolti solo il Refuge de Nice, il Refuge des Merveilles (quest'ultimo riapre già oggi) e il Refuge Longon. La chiusura è stata disposta dopo l'individuazione di un caso di Covid.

20 agosto 2020 - Il Parc National Mercantour comunica che, a seguito dell'individuazione di un caso di Covid-19, il Refuge de Nice, il Refuge Longon e il Refuge des Merveilles sono stati chiusi per…

Leggi tutto...

Da oggi online la piattaforma di streaming del Trento Film Festival

Cento film di montagna, esplorazione e avventura visionabili in streaming dal 27 agosto, con la possibilità di acquistare il singolo film o l’abbonamento completo. Gratuiti per tutti gli oltre quaranta cortometraggi.

20 agosto 2020 - Come annunciato, tutti gli appassionati di cinema di montagna, avventura e esplorazione da oggi potranno esplorare la piattaforma online.trentofestival.it e registrarsi, mentre …

Leggi tutto...

Ricordo di Carlo Aureli, il caposcuola dell'alpinismo savonese, dalle Alpi Liguri al Monte Bianco

Aureli è stato uno dei protagonisti della storia alpinistica delle Alpi Liguri e Marittime tra gli anni Cinquanta e Settanta del 1900. Classe 1928, è mancato ieri all'affetto dei suoi cari.

20 agosto 2020 - Lo scorso 19 agosto se ne è andato Carlo Aureli, savonese, classe 1928, uno dei protagonisti della storia alpinistica delle Alpi Liguri e Marittime tra gli anni Cinquanta e Settanta…

Leggi tutto...

Asvis pubblica i quaderni sull'attuazione dell'agenda 2030

Apre la nuova serie il Quaderno “Obiettivi di sviluppo sostenibile e politiche europee - Dal Green deal al Next generation Eu”

19 agosto 2020 - “Obiettivi di sviluppo sostenibile e politiche europee - Dal Green deal al Next generation Eu”. Pubblicato il primo “Quaderno ASviS”: aiuta a orientarsi nella legislazione…

Leggi tutto...

Aspettando il Trento Film Festival, domani gli ultimi eventi di “avvicinamento” alla 68a edizione

Nei giardini del MUSE a Trento in programma "Queen without Land", su RTTR "This Mountain Life" e a Predazzo quattro cortometraggi a tema “Ghiaccio e neve: uomo e ricerca”.

19 agosto 2020 - Mentre procedono spediti i lavori di organizzazione della 68a edizione del Trento Film Festival (27 agosto - 2 settembre), continuano gli appuntamenti con i documentari protagonisti…

Leggi tutto...

300 appassionati su 50 vette in un solo giorno per l'anniversario del Cai Val Comelico

Una giornata che ha rappresentato una ripartenza attraverso l'amore per la montagna quella del 9 agosto scorso. Tra i protagonisti i ragazzi dell'Alpinismo giovanile. Presenti 29 altre Sezioni.

18 agosto 2020 - Un anniversario denso di significato, che ha rappresentato una ripartenza, un ritrovarsi insieme portando avanti la comune passione per la montagna, risalendo i sentieri,…

Leggi tutto...

Rifugio Allievi Bonaccosa, danneggiate alcune strutture di servizio

In particolare, è stata asportata la turbina di produzione dell'energia elettrica, inoltre è stato lievemente danneggiato l'impianto di fornitura dell'acqua potabile

18 agosto 2020 - Il rifugio Allievi Bonacossa e' stato danneggiato domenica scorsa forzandone la chiusura. Ad essere danneggiate sono alcune importanti strutture di servizio del rifugio, in alta val…

Leggi tutto...

Cai Valfurva, l'escursione di ferragosto al villaggio militare e al passo Zebrù

Quest'anno l'itinerario è l'escursione e la visita al Villaggio Militare al passo dei castelli, lungo le tracce dei soldati della prima Guerra Mondiale 1915/18 fino alla cima Zebru' e Passi Zebru'

18 agosto 2020 - Il giorno di Ferragosto la Nostra Sezione organizza ormai da molti anni un'escursione o ascensione nella zona del Gruppo Ortles Cevedale – Parco Nazionale dello Stelvio per far…

Leggi tutto...

La Sat ricorda l'alpinista Giuliano Stenghel

La Società alpinisti tridentini ricorda la figura dell'alpinista di Rovereto Giuliano Stenghel. Per farlo, ha scelto tre satini che negli anni lo hanno frequentato e conosciuto

17 agosto 2020 - Le performance alpinistiche di Giuliano Stenghel e i suoi trascorsi come istruttore della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Castel Corno di Rovereto, sono cose note e da ieri…

Leggi tutto...