"Ottobrata" per il CAI Chivasso

15 ottobre 2019 - Domenica al Rifugio Muzio di Ceresole Reale si è tenuta la tradizionale giornata dedicata alla premiazione dei soci che aderiscono al longevo sodalizio chivassese da 25, 50, 60 e…

Leggi tutto...

Il Cai Nuoro in escursione verso Lollove

15 ottobre 2019 - Domenica dieci soci del Cai Nuoro hanno dato vita a una escursione, approfittando della bellissima giornata e dell'evento “Cortes Apertas” che fa rivivere il borgo medievale di…

Leggi tutto...

Serata con Maurizio Oviglia al CAI Prato

14 ottobre 2019 - Lunedi 21 ottobre, in occasione della lezione teorica conclusiva del 6° Corso di Arrampicata Libera (AL1) organizzato dalla sezione ''Emilio Bertini'' di Prato insieme alla Scuola…

Leggi tutto...

Cai-Sem mette in guardia dalle "confusioni pericolose" tra piante innocue e nocive

14 ottobre 2019 - Venerdì alle 21 il Comitato scientifico culturale della Cai-Sem,  una sezione del Club Alpino Italiano a Milano, vi spiega come non farvi confondere dalle essenze profumate di…

Leggi tutto...

"Scoprire la montagna": salire, esplorare, ammirare

14 ottobre 2019 - Di loro dicono: “Lo Speleo-Team (S-Team) nasce nel 2011, anno in cui è diventato completamente autonomo, ma le persone che ne fanno parte hanno iniziato a collaborare tra di loro…

Leggi tutto...

Sentiero della “Cascada de Seimeira”

14 ottobre 2019 - Sono andato per due settimane in Asturia, un principato che fa parte della comunità autonoma della Spagna. Il principe dell’Asturia è Filippo VI, attuale re di Spagna. (Principe…

Leggi tutto...

La mostra CAI sul ritorno dei grandi carnivori arriva a Mestre

11 ottobre 2019 - Arriva a Mestre "Presenze silenziose. Ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi", la mostra (curata dal Gruppo Grandi Carnivori del CAI) che vuole far conoscere predatori come…

Leggi tutto...

Ecco "Il Cusna" d'autunno, il nuovo numero del periodico del CAI Reggio Emilia

10 ottobre 2019 - È uscito il numero autunnale de Il Cusna, il trimestrale del Cai Reggio Emilia diretto da Alberto Fangareggi. È un numero dedicato all’Appennino, all’alpinismo e a una serie…

Leggi tutto...

CAI Chivasso, via alla 27^ edizione della rassegna "Immaginando"

9 ottobre 2019 - Sarà una piece teatrale curata del Faber Teater a dare il via alle serate di Immaginando27, organizzate dalla Sezione CAI di Chivasso con il Patrocinio della Città. Giovedì 17…

Leggi tutto...

Appennino piacentino, Val Boreca e Sentiero del Postino con il Cai di Novellara

9 ottobre 2019 - Gli abitanti della Val Boreca sostengono di discendere dai disertori dell’esercito di Annibale. Ecco perché i nomi dei paesi suonano esotici, come Zerba o Tartago, rispettivamente…

Leggi tutto...