Oltre 130 persone per la fine del corso di alpinismo giovanile 2017 delle Sezioni CAI di Crema e Lodi

20 ottobre 2017 - Oltre 130 persone, tra ragazzi e genitori, hanno partecipato quest'anno alla festa dell'Alpinismo Giovanile di Crema e Lodi in quel di Montodine. Infatti, come ormai è consuetudine…

Leggi tutto...

Giornata FAI d’Autunno a Riomaggiore e Manarola: il CAI La Spezia ha collaborato con FAI Giovani

20 ottobre 2017 - La Sezione del CAI La Spezia con la Presidente Ciardelli, e la referente FAI Delegazione Della Spezia Curre Caporuscio ancora insieme, questa volta alle Cinque Terre, per un nuovo…

Leggi tutto...

Cilento, stage di avvicinamento all'arrampicata con la Scuola CAI Bel Sud e la Sottosezione di Montano Antilia

19 ottobre 2017 - La Scuola Interregionale CAI "Bel Sud", la Sottosezione del Club Alpino Italiano cilentana di Montano Antilia, in collaborazione con il Gruppo CAI Alpinismo di Salerno organizzano…

Leggi tutto...

"Montagne, un patrimonio straordinario": una serata alla SEM sul ruolo del CAI nella tutela di ambiente e paesaggio

19 ottobre 2017 - Le nostre montagne: una riserva di vita inestimabile, una fonte di bellezza, benessere, salute, uno scrigno di biodiversità non ancora del tutto compreso e studiato. Chi, fra noi,…

Leggi tutto...

In cammino sui Monti Tatra: anello Zakopane Kuznice

19 ottobre 2017 - Altra escursione nel Parco Nazionale dei Monti Tatra (Polonia) è stato un anello da Zakopane (900 m) a Kuznice (1010 m). Io e la guida alpina Stanislaw Apostol, siamo partiti da…

Leggi tutto...

CAI Castrovillari, restyling del Sentiero Italia sul Pollino

18 ottobre 2017 - Centocinque chilometri di sentieri sono pronti per essere percorsi in tranquillità e sicurezza nel Parco. Questo è il risultato del silenzioso lavoro che i volontari della sezione…

Leggi tutto...

70 tra adulti e bambini chiudono le attività 2017 del Family CAI Macherio Vedano

18 ottobre 2017 - "Quasi 70 oggi, quasi al completo, tanti e belli". Inizia così il post sulla pagina Facebook del Family CAI Macherio Vedano, che racconta l'escursione ai Funghi di Terra di…

Leggi tutto...

Una gita in grotta ha concluso il corso di alpinismo giovanile di quattro Sezioni CAI della priovincia di Alessandria

18 ottobre 2017 - Domenica 15 ottobre si è svolta l'ultima uscita "ufficiale" del Corso Intersezionale di Alpinismo Giovanile delle Sezioni C.A.I. di Alessandria, Novi Ligure, Ovada e Tortona.In una…

Leggi tutto...

Le recenti ricerche speleologiche e sul carsismo dei Monti Aurunci: se ne è parlato al CAI Esperia

18 ottobre 2017 - Si è svolto il 14 ottobre scorso, nella Cappella Lauretana di Esperia (FR), l’interessante convegno sul grande e inestimabile mondo ipogeo dei Monti Aurunci. L’iniziativa,…

Leggi tutto...

Castagnata nel Parco Regionale Spina Verde per i bambini dell'alpinismo giovanile CAI Desio

17 ottobre 2017 - Domenica 15 ottobre i ragazzi del XXXVII° Corso di Alpinismo Giovanile CAI Desio hanno terminato le attività in ambiente con la consueta Castagnata di fine corso. Come lo scorso…

Leggi tutto...