CAI Reggio Emilia, cicloescursionismo dalle colline alle Alpi, isole comprese

18 gennaio 2019 - Il cicloescursionismo è una attività che si sta sempre più sviluppando. Attivissimo è il Gruppo MTB del Cai reggiano, che da anni propone cicloescursioni in mountain bike sui…

Leggi tutto...

Sardegna, inverni, misteri e fantasie di metà gennaio sul Montalbo

18 gennaio 2019 - Quelle macchie d’argento sul calcare. Il ghiaccio che sfida il blu del cielo terso.  Su paesaggio lunare. Anfiteatro di sole d’ inverno, oggi gennaio sul Montalbo. Lula…

Leggi tutto...

CAI Montevecchia, serata sulla sicurezza in ambiente montano invernale

17 gennaio 2019 - Visti i cambiamenti nivo-meteo degli ultimi anni, le variate normative e la disponibilità sul mercato di strumenti sempre più performanti, il CAI Montevecchia ha programmato per…

Leggi tutto...

Con le ciaspole a Pratizzano e a Monte Ledo con il CAI Reggio Emilia

16 gennaio 2019 - Iniziano il 20 gennaio le escursioni con le ciaspole organizzate dal Cai Reggio Emilia, con una facile e panoramica ciaspolata nell'Appennino reggiano. Dal Passo di Pratizzano si…

Leggi tutto...

CAI Prato, partita la stagione escursionistica 2019

15 gennaio 2019 - Domenica scorsa è partita la nuova stagione del Gruppo Escursionistico 'Roberto Marini' del CAI Prato. In tale data è stata effettuata un'escursione sul Monte Cimone con partenza…

Leggi tutto...

Majella, "la vita ricomincia"

15 gennaio 2019 - Sulla Maiella è scesa tanta neve! Ho scelto di andare in Valle Giumentina (Parco Nazionale della Maiella) nel territorio di Abbateggio PE e Roccamorice PE. La neve fa cambiare…

Leggi tutto...

Sicuri con la neve, il CAI Frosinone partecipa all'appuntamento a Campo Staffi (Filettino)

15 gennaio 2019 - Con lo scopo di informare i frequentatori della montagna invernale in modo preventivo sui rischi e di suscitare la cultura della prevenzione, domenica 20 Gennaio 2019 in località…

Leggi tutto...

CAI Nuoro, buona la prima!

14 gennaio 2019 - Buona la prima. Si apre il nuovo anno del Cai Nuoro. Obiettivo il Monte Ortobene. Dominato dalla grande statua bronzea di Jerace. Apre le braccia sull’Isola, avvolgendola da capo…

Leggi tutto...

CAI Mestre, via all'attività di alpinismo giovanile 2019

14 gennaio 2019 - E’ iniziato il 2019 e siamo pronti e scalpitanti per iniziare un altro anno ricco di proposte. Le tappe di questa nostra nuova avventura le potete trovare nel sito del CAI Mestre…

Leggi tutto...

Lucio Ivaldi nuovo direttore artistico del Coro CAI Rieti

14 gennaio 2019 - Il maestro Lucio Ivaldi, musicista e didatta riconosciuto a livello internazionale, ha accettato l’incarico di Maestro-Direttore Artistico del  Coro Cai di Rieti…

Leggi tutto...