Cai Sampierdarena, una serata dedicata ad Artva, sonda, pala e riduzione del rischio

Mercoledì 16 marzo, la Scuola Sezionale di Escursionismo Pino Lorusso della Sezione Cai di Sampierdarena organizza una serata on line per parlare di “Artva, sonda, pala, pericolo e riduzione del rischio”. La conferenza sarà tenuta dal Direttore della Scuola Franco Magnozzi

Acireale Sicurezza Neve

Ragazzi del Cai Acireale a una delle edizioni passate di “Sicuri con la Neve” © Cai Acireale

Mercoledì 16 marzo, la Scuola Sezionale di Escursionismo Pino Lorusso della Sezione Cai di Sampierdarena organizza una serata on line per parlare di “Artva, sonda, pala, pericolo e riduzione del rischio”. La conferenza sarà tenuta dal Direttore della Scuola Franco Magnozzi .
«La nuova normativa nazionale in vigore dal primo gennaio 2022 ha suscitato un acceso dibattito: ma a prescindere dall’obbligo legale, indossare e saper utilizzare ARTVA sonda e pala costituisce l’unico modo per porre in essere soccorso in tempi statisticamente efficaci (autosoccorso)» dichiara il Direttore Franco Magnozzi.

La locandina dell’evento online © Cai sampierdarena

La nostra vita e quella dei compagni

«Si tratta della nostra vita, la vita dei nostri compagni di escursione e la vita dello sconosciuto che in nostra presenza finisce sotto una valanga. Valgono molto di piu’ del costo di una strumentazione che va portata e anche saputa usare» , fanno sapere dalla sezione Cai

«La migliore sicurezza possibile si costruisce a casa, preparando al meglio l’escursione. Ma se ci troviamo nel posto sbagliato al momento sbagliato non possiamo improvvisare: per questo la nostra Sezione è molto sensibile alla formazione», dichiara Diego Leofante Presidente della Sezione di Sampierdarena. La serata potrà essere seguita sula piattaforma Zoom ed il link verrà pubblicato sul sito della Sezione: https://caisampierdarena.com/. Sarà possibile collegarsi a partire da circa 10 minuti prima per iniziare alle 21.