Enrico Fisichella è stato riconfermato presidente del Cai Belpasso

Per il secondo triennio, Enrico Fisichella è stato riconfermato Presidente della sezione Cai di Belpasso

Il nuovo gruppo dirigente del Cai Belpasso © Cai Belpasso

Per il secondo triennio, Enrico Fisichella è stato riconfermato Presidente della sezione Cai di Belpasso, in provincia di Catania. Nello Caruso è stato nominato vicepresidente, Luciano Magrì è il nuovo tesoriere e Giuseppe Salanitro il nuovo segretario. Completano la composizione del consiglio i soci Mario Laudani, Daniela Motta, e Pietro Sambataro, delegato alla gestione della piattaforma del tesseramento.

Il Presidente Fisichella, durante l’assemblea, ha illustrato alcune iniziative della sezione, tra queste il potenziamento del progetto di Montagnaterapia, già attualmente attivo in collaborazione con LILT Catania, l’avvio del gruppo di Alpinismo Giovanile, in collaborazione con alcune scuole del territorio, per avvicinare i giovani alla montagna e al rispetto dell’ambiente.

La sezione di Belpasso si è distinta nell’impegno della formazione dei soci; ha, infatti, organizzato numerosi corsi di  escursionismo, di sci di fondo ed altri tra cui quello di torrentismo, molto partecipato, svoltosi nella scorsa primavera. Inoltre, rilancia l’impegno per la sentieristica annunciando la realizzazione, a breve, di un nuovo itinerario escursionistico con segnaletica Cai nel territorio a sud dell’Etna.