Cai Lovere, un bando per la concessione del rifugio alpino M.O Leonida Magnolini

Il rifugio è situato in  località “Pian de la Palù’”, ad un’altitudine di 1625 metri. Ai fini dell’esercizio della sua gestione, la struttura sarà concessa con un contratto di affitto

Il rifugio Elia Magnolini © Wikipedia, NR910

La sezione Cai di Lovere ha pubblicato un bando per la concessione del rifugio alpino M.O Leonida Magnolini, localizzato nel comune di Costa Volpino, in provincia di Bergamo. La struttura è localizzata tra la val Seriana e la Val Camonica, nelle Alpi Orobie, a 1.610 m.

Il rifugio è situato in  località “Pian de la Palù’”, ad un’altitudine di 1625 metri. Ai fini dell’esercizio della sua gestione, la struttura sarà concessa con un contratto di affitto. Il tutto comprensivo del fabbricato e del terreno. Senza dimenticare, le attrezzature e gli impianti di esercizio, il mobilio, l’arredo, le licenze e le autorizzazioni costituenti il ramo di azienda per la ristorazione e per l’alloggio degli alpinisti, degli escursionisti e altri frequentatori, con locale invernale.

La durata della concessione è di sei anni: dal 12/09/2021 al 12/09/2027, rinnovabile per altri sei anni, in assenza di disdetta da una delle due parti, 6 mesi prima della scadenza.