Cai Torino, bando di gestione per il Rifugio Dalmazzi al Triolet

La struttura si trova a 2584 metri nel Comune di Courmayeur. La gestione partirà da giugno 2021

Rifugio Dalmazzi

Il Rifugio Dalmazzi © Cai Torino

Intitolato all’alpinista torinese Cesare Dalmazzi, la prima struttura del rifugio risale al 1880. Il rifugio in muratura è stato costruito nel 1932 e, in seguito, ampliato negli anni ’80. È stato ampiamente ristrutturato nel 2003.
Questa, in estrema sintesi, è la storia del Rifugio Dalmazzi al Triolet, di proprietà del Cai Torino, che si trova nel Comune di Courmayeur (AO), a quota 2584 metri.

Il bando per la gestione

La Sezione le scorse settimane ha emesso un bando per la sua gestione a partire dal prossimo mese di giugno. Saranno ammessi alla gara imprenditori singoli o associati in possesso dei requisiti stabiliti dalla Legge Regionale della Valle d’Aosta N. 4 del 20 aprile 2004 (Interventi per lo sviluppo alpinistico ed escursionistico e disciplina della professione di gestore di rifugio alpino). I requisiti dovranno essere posseduti alla data della presentazione della domanda.

«La gestione di un rifugio alpino per la Sezione di Torino del Club alpino italiano, non si può tradurre nel solo rapporto economico fra le parti. Deve essere retta da una stretta collaborazione e finalità di intenti che abbiano obiettivi comuni», fanno sapere dalla Sezione.

Il bando e il modulo di partecipazione sono scaricabili qui