La convivenza con l’orso bruno marsicano

Sarà questo il tema della serata online organizzata dal Gruppo grandi carnivori del Cai venerdì 16 aprile. I partecipanti andranno virtualmente nel Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise dove è presente una popolazione residua e preziosa di questa specie

Orso bruno marsicano

L’orso bruno marsicano © Marco Tersigni

Sarà la convivenza con l’orso bruno marsicano il tema della serata online programmata dal Gruppo grandi carnivori del Cai venerdì 16 aprile alle 21.
Una conferenza organizzata, come spiega il referente nazionale del gruppo Davide Berton, «nell’ottica di conoscere sempre meglio le varie situazioni e realtà ove vivono i grandi carnivori in Italia». Il tutto grazie alla disponibilità del Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise e della dott.ssa Daniela D’Amico, la relatrice della serata.

Una popolazione residua e preziosissima

Continua Berton:

«Vogliamo dare l’occasione di conoscere come viene affrontato il delicato tema in una zona della convivenza con l’uomo e le attività umane in una zona d’Italia particolarmente pregiata e ricca di specie importanti. Fra esse spicca, appunto, la residua e preziosissima popolazione dell’orso bruno marsicano».

locandina Serata orso bruno marsicano

La locandina della serata

Massimo 100 posti disponibili

L’evento sarà organizzato sulla piattaforma Google Meet. Ci si potrà collegare a partire dalle 20:50 cliccando qui.
L’ingresso avverrà in ordine di collegamento sino al raggiungimento dei 100 posti disponibili.
L’appuntamento vede il supporto del Comitato Scientifico del Cai Emilia-Romagna e il patrocinio del parco.