I sentieri da non perdere per l’estate 2021: il selvaggio Lagorai

Il periodo giusto per iniziare a pensare alle escursioni

Il laghetto delle prese © Valsugana

Questo è il periodo giusto per iniziare a pensare alle escursioni e le avventure della prossima stagione estiva. Tra le mete più interessanti la Valsugana e il Lagorai, in Trentino: una destinazione sostenibile (la prima al mondo secondo i criteri GSTC) con sentieri adatti a tutti i livelli: dal giro dei laghi alle creste granitiche del gruppo di Cima d’Asta (2.800 m).

Cosa vi aspetta?

Aria sana e pulita di alta montagna.

Distanziamento naturale: zone esclusive e ampi spazi dove poter ritrovare se stessi magari con la propria famiglia o con un gruppo ristretto di amici. Il gruppo del Lagorai e Cima d’Asta è il più’ esteso del trentino poco sviluppato e dove il paesaggio cambia molto frequentemente passando da lariceti a zone senza vegetazioni tipiche dell’alta montagna.

Un’esperienza wild: se vuoi provare delle emozioni a stretto contatto con la natura qui lo potrai fare. Km e km di territorio incontaminato senza servizi e soprattutto senza gente! Vedi pero’ di essere preparato prima di iniziare la tua escussione. Qui i nostri suggerimenti.

La prima oasi wwf dell’arco alpino – se sei un sostenire del wwf e condividi i suoi obbiettivi da noi potrai trovare la loro oasi.

Alte vie: per voi abbiamo pensato anche a percorsi ad anello in quota. Da non perdere quello sviluppato grazie alla collaborazione con i gestori dei nostri rifugi.

Scopri i sentieri qui!