Il presidente generale Vincenzo Torti ospite della rassegna online “La Sfinge Alpina”

A coordinare l’evento, sarà Angelo Schena, Presidente del Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai

Vincenzo Torti

Il Presidente generale Vincenzo Torti © Cai

Lunedì 22 febbraio alle ore 20.45, il presidente generale del Cai Vincenzo Torti sarà ospite della rassegna online “La sfinge Alpina”, organizzata dalla sezione valtellinese del Cai Sondrio e dalla fondazione Luigi Bombardieri. A coordinare l’evento, sarà Angelo Schena, Presidente del Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai, Vice Presidente di Sondrio Festival e Consigliere di Trento Film Festival. Per vedere e partecipare alla serata, è necessario collegarsi a Zoom: https://us02web.zoom.us/j/81977098850

La locandina dell’evento © Cai Sondrio

«Infatti, il presidente generale Torti esprimerà la posizione del Cai sulle diverse tematiche che verranno poste. In particolare, il filo rosso sarà sull’attualità: dalla posizione sulla costruzione di nuove piste da sci, in generale, alle attività in montagna nel contesto delle restrizioni per il perdurare della pandemia di Covid – 19. Senza dimenticare un bilancio sul suo mandato da presidente generale», spiega Schena.

«Con questa iniziativa, vogliamo dare la possibilità ai soci Cai di Sondrio di entrare in contatto con il Presidente, ma allo stesso tempo anche a una platea di passionati che potrà seguire a distanza l’incontro», continua Schena.

“La sfinge alpina” è un’iniziativa nata negli anni ’80: da decenni si prefigge l’obiettivo di indagare gli enigmi che interessano l’universo delle terre alte. «Quest’anno, il perdurare della pandemia ci obbliga ad affidarci ai mezzi dello streaming. I prossimi appuntamenti sono il primo marzo, con lo scrittore e giornalista Enrico Camanni e l’8 marzo con una serata dedicata al libro  “Whiteout. Coraggio, audacia, speranza”,  scritto da Anna Torretta, Eleonora Delnevo e Dorota Bankowska.