Il Presidente della Sezione di Arona, che ha ricoperto anche la carica di Consigliere centrale Cai, ha avuto un malore al ritorno da un'escursione. «Una persona che per molti anni si è spesa a titolo volontario per le montagne che tanto amava e per il nostro Sodalizio», afferma il Presidente generale del Cai Antonio Montani. «Lo dimostrano gli innumerevoli ruoli che ha ricoperto con passione e dedizione».

Luigi Grossi © Cai Est Monte Rosa
Domenica 18 settembre è scomparso per un improvviso malore il presidente del Cai Arona Luigi Grossi. Se ne è andato durante un’escursione, mentre stava rientrando dalla tradizionale festa del Rifugio Città di Arona all’Alpe Veglia.
All’interno del Cai Grossi ha ricoperto diversi ruoli importanti, a tutti i livelli: Presidente della sua Sezione di Arona, Consigliere centrale, Consigliere e Vicepresidente del Cai Piemonte, Tesoriere dell’Associazione delle Sezioni Est Monte Rosa. Accompagnatore di escursionismo, ha organizzato e condotto innumerevoli uscite per la sua Sezione.
«Mi unisco al dolore dei familiari, degli amici e dei soci della Sezione guidata da Luigi, una persona che per molti anni si è spesa a titolo volontario per le montagne che tanto amava e per il Cai», afferma il Presidente generale del Cai Antonio Montani. «Lo dimostrano le innumerevoli cariche che ha ricoperto con passione e dedizione, da quelle sezionali fino ad arrivare all’impegno a livello regionale e nazionale».
Messaggi di cordoglio sono arrivati, oltre che dal Cai Arona, dal Cai Sezioni Est Monte Rosa, dalla Scuola di escursionismo Est Monte Rosa e dal Cai Piemonte.
I funerali si terranno, mercoledì 21 settembre, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria in Arona.