Dal Premier Mario Draghi attenzione e gratitudine al Cai

Dopo aver ricevuto il Rapporto sulle Attività degli Anni 2019/2020, il Presidente del Consiglio ha inviato una comunicazione al Presidente generale del Cai Vincenzo Torti, rivolgendosi a tutti i soci

Monte Matto Alpi Marittime

Sentiero Italia CAI, prime luci sul Monte Matto (Alpi Marittime) © Andrea Greci

«Gentile Presidente, ho ricevuto con piacere il Rapporto sulle Attività degli Anni 2019/2020 e ringrazio vivamente Lei e i componenti tutti il Club Alpino Italiano, per l’attenzione e il contributo di informazioni fornito. L’occasione mi è gradita per far giungere i miei saluti più cordiali».
È questo il testo della lettera che il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha indirizzato al Presidente generale del Cai Vincenzo Torti.

«Condivido con piacere con tutte le socie e i soci la comunicazione pervenuta da parte del Presidente del Consiglio, prof Mario Draghi, con la quale si esprime attenzione e gratitudine nei confronti di ciascuno di noi», commenta Torti. «Si tratta di una comunicazione la cui importanza, in questo particolare momento del nostro Paese, assume rilevanza ben al di là dell’aspetto formale e ci invita ad operare ancora più intensamente perché la transizione ecologica cui ci stiamo avviando possa essere effettiva e adeguatamente mirata alle montagne, alle loro popolazioni e al loro ambiente».

DRAGHI lettera

La lettera del Premier Mario Draghi

Il Rapporto sulle Attività degli Anni 2019/2020 del Cai è scaricabile sul sito istituzionale, cliccando qui.