La corsa in montagna per bambini e ragazzi fino a 13 anni organizzata dal Cai Auronzo è in programma sabato 6 agosto e omaggerà Dino Buzzati. Percorso di 3 km intorno al lago di Auronzo, massimo 250 partecipanti

L’edizione 2019 della manifestazione © Cai Auronzo
Una corsa in montagna per i più piccoli, che si snoda lungo un percorso di 3 km con partenza e arrivo alla spiaggia del Bucintoro, attorno al lago di Auronzo. Dopo qualche anno di stop, sabato 6 agosto alle 17 ritorna la a Camignada Kids, organizzata dal Cai Auronzo nell’ambito della 49.ma edizione della Camignada poi siè refuge, storica gara non competitiva di corsa in montagna da Misurina ad Auronzo.
Bambini e ragazzi fino a 13 anni
Arrivata alla 4a edizione, la Camignada Kids è rivolta a bambini e ragazzi da 0 a 13 anni, che saranno divisi in tre fasce d’età: categoria 1 (nati dal 2022 al 2017, dovranno essere accompagnati da un genitore), categoria 2 (nati dal 2016 al 2012), categoria 3 (nati dal 2011 al 2009).

La partenza dell’edizione 2019
L’omaggio a Dino Buzzati
Quest’anno la manifestazione vuole rendere omaggio a Dino Buzzati, giornalista e scrittore bellunese, appassionato di montagna, scomparso cinquant’anni fa. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione degli eredi, la maglietta che verrà riservata a ogni giovane concorrente riprodurrà il “Babau”, figura protagonista di una delle raccolte di racconti di Dino Buzzati, Le notti difficili. La t-shirt è realizzata dal designer Andrea Cero.

La t-shirt omaggio a Dino Buzzati
Massimo 250 partecipanti
Le iscrizioni online (www.caiauronzo.it) avranno un costo di 5 euro, comprensivo di T-shirt e ristoro finale. Le iscrizioni saranno aperte anche sabato 6 agosto presso la zona partenza al costo di 8 euro, solo in caso di mancato raggiungimento del numero chiuso, fissato a 250. Per partecipare è necessaria la liberatoria firmata dal genitore: la liberatoria dovrà essere obbligatoriamente consegnata al ritiro del pettorale.
Il ritiro pettorali è programmato per sabato 6 agosto dalle 15:30 alle 16:30 al Pala Tre Cime di Auronzo.