Steps – Giovani alpinisti su antichi sentieri

Due viaggi nel nome dell'ambientalismo, della montagna, dell'avventura e dell'amicizia quelli raccontati nel libro di Sara Segantin e Alberto Dal Maso


Giovedì 1 aprile Sara Segantin e Alberto Dal Maso, dialogando con il direttore di Montagne360 e de Lo Scarpone Luca Calzolari, hanno presentato online il loro libro Steps – Giovani alpinisti su antichi sentieri, edito dal Cai a fine 2020.

L’evento online è stato il terzo della rassegna “Montagna da leggere”, organizzata dal Centro operativo editoriale del Cai e dalla redazione de Lo Scarpone.

«Nel libro raccontiamo il nostro progetto, che ci ha visti andare da Yosemite National Park alle Dolomiti Friulane con persone completamente strampalate, noi per primi, portandoci dietro anche un cane lupo. Il tutto all’insegna dell’amicizia e della comunicazione di un modalità sostenibile di frequentazione della montagna», hanno spiegato i due ragazzi.

La conversazione, ricca di aneddoti, è stata sempre portata avanti in un modo molto leggero, sempre allegro e autoironico (leggi l’articolo)