Studenti di Senigallia a scuola di montagna

Cinquanta ragazzi di quinta e di quarta dell'istituto superiore Panzini hanno partercipato al primo incontro frutto della convenzione tra la scuola e il Cai Senigallia. Al centro i racconti e l'esperienza dei Soci sulle montagne di casa

Senigallia scuola

Il primo incontro a scuola © Cai Senigallia

«Tanti i temi trattati tra montagna, escursioni, foto, diapositive, letteratura e storia dei nostri monti e dei parchi».
Il Cai Senigallia commenta così l’incontro avvenuto giovedì scorso tra 50 ragazzi della scuola superiore Panzini e i Soci Filippo Ubaldi e Massimo Manna, che hanno affascinato la platea con i propri racconti.

profTommasoni e Ubaldi

Sx prof. Tmmasoni, dx Umbaldi del Cai Senigallia © Cai Senigallia

La convenzione tra la scuola e il Cai Senigallia

Si è trattato del primo appuntamento frutto della recente convenzione stipulata tra la Sezione marchigiana e l’istituto, che ha l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa dando la possibilità agli studenti di partecipare a lezioni teorico/pratiche di escursionismo e cultura della montagna.

«Il progetto interessa due classi quinte e una classe quarta, che frequenteranno le lezioni teoriche ogni secondo giovedì del mese dalle 11 alle ore 13», spiegano dalla Sezione.

Prossimo appuntamento a dicembre.