Trento Film Festival, ricerca volontari per la 71esima edizione

Il bando è rivolto giovani tra i 18 e i 35 anni disponibili ad affiancare lo staff in tutte le attività di organizzazione logistica e nei servizi di accoglienza e informazioni per il pubblico. Iscrizioni entro il 31 marzo 2023
«La possibilità di vivere un’esperienza unica per chi vuole conoscere, da un punto di vista inedito e privilegiato, una grande manifestazione di cinema e culture di montagna». Il Trento Film Festival presenta così il bando per cercare volontari e volontarie per l'edizione 2023, la numero 71, in programma dal 28 aprile al 7 maggio prossimi.

Logistica, accoglienza e informazioni

La chiamata si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni disponibili ad affiancare lo staff in tutte le attività di organizzazione logistica e nei servizi di accoglienza e informazioni per il pubblico.
«I luoghi in cui verranno coinvolti i volontari sono le sale cinematografiche, il salone espositivo di MontagnaLibri, l’area dedicata alle attività per scuole e famiglie, e tutti quei luoghi che ospiteranno gli eventi dell’edizione, come ad esempio musei, teatri e palazzi storici di Trento», si legge nella nota del festival.
Parco dei Mestieri 2019
Il Parco dei Mestieri, uno dei luoghi dove saranno impegnati i volontari © Cai

Alternanza scuola-lavoro

L’esperienza è aperta anche agli studenti delle scuole superiori che abbiano interesse a svolgere attività di volontariato da riconoscere come alternanza scuola-lavoro.
«Tutti i volontari e le volontarie riceveranno la T-shirt Montura, il catalogo del Trento Film Festival e il pass cinema per accedere gratuitamente a tutte le proiezioni dell’edizione».

Iscrizioni entro il 31 marzo

Le iscrizioni possono essere inviate entro il 31 marzo 2023. Per maggiori informazioni scrivere a staff@trentofestival.it e consultare la pagina dedicata sul sito del festival.