Un Natale dal sapore genuino

Dal 12 novembre fino al 06 gennaio torna la magia del Natale in Valsugana. Focus su unicità, territorio e spensieratezza

Il contesto della Valsugana è riconosciuto per le numerose passeggiate ed escursioni in montagna che sono, per l’appunto, accessibili anche in inverno. Dalla Val Campelle alla Catena del Lagorai le possibilità per trekking e ciaspolate sono innumerevoli, divise per tempistiche, dislivello e grado di difficoltà. I panorami riempiono gli occhi e si viene avvolti dalla pace e tranquillità dei paesaggi d’alta quota. A partire da novembre, c’è però una magia in più: potersi finalmente rilassare assaporando tutto il gusto del Natale dopo una camminata in montagna.

A Levico Terme si può passeggiare tra le oltre 50 casette addobbate all’interno del Parco Secolare degli Asburgo, che diventa ancor più suggestivo all’imbrunire, quando i profumi dell’enogastronomia locale incontrano lo scintillio delle luci. L’autunno, con l’esplosione dei colori della flora nel parco, insieme all’inverno, quando tutto viene coperto dal candore della bianca neve, sono le stagioni perfette per visitare Levico Terme e i suoi mercatini.

Puoi rivivere la magia unica del Natale anche attraverso l’antica leggenda degli gnomi minatori. Dove? A Pergine Valsugana. Il mercatino di Natale qui è la patria del divertimento per tutte le età. Dalla Piazzetta dei Sapori con l’animo “green” ai racconti di leggende sotto l’albero, da Gnomoland all’incontro con gli Elfi di Babbo Natale, tutto è pensato per vivere e condividere momenti unici e meravigliosi con la tua famiglia.

Quindi non vi resta che scegliere se far visita al parco più grande di tutto il Trentino o alla città di Pergine Valsugana, in attesa del Natale!

Oppure, perché non fare visita a entrambi?

Valsugana sostenibile: una responsabilità ed un impegno per tutti

La Valsugana è la prima destinazione in Italia ad ottenere la certificazione per il turismo sostenibile secondo i criteri del GSTC. Si tratta di un risultato di straordinaria rilevanza raggiunto nel 2019, che premia lo stile di vita e i valori che da sempre contraddistinguono questo territorio.