Zamberlan presenta il modello Half Dome

La nuova Half Dome è nata per coloro che si muovono “dall’auto alla cima”

La nuova Half Dome, insieme al modello Salathè, è nata pensando a tutti coloro che desiderano un prodotto “dall’auto alla cima”. Così nominata in onore di una delle pareti più amate dai climbers, Half Dome è una calzatura dall’elevato contenuto tecnico: nasce per l’avvicinamento e per le vie ferrate, ma grazie alle sue peculiari caratteristiche diventa ideale anche per il trekking/hiking.

Half Dome si presenta come scarpa approach dalla calzata avvolgente e precisa, dotata dell’innovativa allacciatura a Velcro micrometrica. Tale sistema è stato brevettato da Zamberlan partendo dalla tecnologia della scarpetta da arrampicata 080 Rapida, che permette di personalizzare i volumi e la tensione della calzata con un semplice movimento, attraverso la regolazione della lunghezza della fettuccia.

Ad aumentare il comfort dell’Half Dome, la particolare costruzione della linguetta elasticizzata integrata con il collarino: una volta raggiunto il fitting desiderato, è possibile rimuovere l’eccedenza. Realizzata in pelle scamosciata impermeabile, combinazione perfetta tra leggerezza e resistenza, Half Dome è protetta da un fascione a 360° contro l’abrasione di rocce e pietrisco. Il sottopiede di montaggio morbido conferisce flessibilità, e la suola Vibram® Pepe con mescola MEGAGRIP® garantisce l’eccellenza nell’aderenza sui diversi tipi di terreno, anche sul bagnato.

BENEFITS:

• Calzata personalizzata grazie all’allacciatura Velcro micrometrica brevettata
• Versatilità “dall’auto alla cima”
• Forma con esclusiva pianta anatomica
• Idrorepellenza e traspirabilità
• Ammortizzazione e rigidità torsionale
• Ottima aderenza anche sul bagnato
• Made in italy