Cai Sampierdarena, torna il corso di escursionismo base

Le otto serate teoriche e le cinque uscite pratiche si terranno tra settembre e dicembre. Iscrizioni aperte dal 7 settembre

Sampierdarena_Escursionisti

Escursionisti Cai Sampierdarena © Cai Sampierdarena

Un corso di escursionismo base che si svolgerà tra settembre e dicembre, strutturato in otto serate teoriche e cinque uscite pratiche. Questo quanto organizza il Cai Sampierdarena per l’imminente autunno.

«È rivolto sia a chi vuole iniziare a fare attività escursionistica, sia a chi va già in montagna da tempo e vorrebbe rendersi un pò più autonomo e consapevole nell’organizzazione di un’escursione», spiega il direttore del corso Franco Magnozzi. «Sono previste lezioni su equipaggiamento, storia e organizzazione del Cai, alimentazione, movimento, primo soccorso, cartografia e orientamento, flora e fauna, meteorologia, soccorso alpino e bidecalogo».

Locandina escursionismo cai sampierdarena

La locandina del corso

I quattro Titolati Tam presenti nell’organico del corso contribuiranno a portare l’attenzione delle allieve e degli allievi, tra le altre cose, sulla tutela dell’ambiente montano.
Le iscrizioni aprono martedì 7 settembre alle ore 21, mentre la prima lezione è fissata per il 23 del mese. Sul volantino presente nel sito sezionale sono presenti le informazioni necessarie e la segreteria è a disposizione per domande ed iscrizioni.

«La Sezione Cai di Sampierdarena non è molto grande ma è da sempre molto attiva. E quest’anno siamo finalmente riusciti a tornare a fare corsi, cosa che da tempo volevamo», afferma il presidente sezionale Giorgio Cetti. «Stiamo ripartendo con l’escursionismo, mentre nei mesi scorsi abbiamo svolto un graditissimo corso di torrentismo».