Una perla straordinaria incastonata fra le svettanti Grigne e il Lago di Como, Abbadia Lariana è la destinazione perfetta per gli amanti dell’outdoor.
A meno di un’ora di treno o auto da Milano si trova una meta turistica incastonata tra lago e montagna: si tratta di Abbadia Lariana, splendido borgo affacciato sul ramo orientale del Lago di Como.
Meta ideale per gli amanti della montagna, Abbadia Lariana offre itinerari escursionistici che permettono di immergersi nella natura e offrono scorci mozzafiato sul Lago di Como e sulle montagne circostanti. I sentieri, che spaziano dai più semplici perfetti per le famiglie a percorsi per escursionisti esperti, sono percorribili in tutte le stagioni, sia con la neve in inverno che all’ombra degli alberi in estate. Con l’arrivo dell’autunno il verde lascia spazio ai toni del giallo, rosso e marrone, e i pendii si tramutano in una tavolozza di colori, regalando lo spettacolo del foliage.
Tra le destinazioni più gettonate troviamo il Sentiero del Viandante, un percorso escursionistico a tappe di circa 45 km, lungo la sponda orientale del Lario, e i Piani Resinelli, situati al cospetto delle Grigne a 1.300 m s.l.m., offrono un’incomparabile vista panoramica che spazia dalle Alpi Retiche fino al Monte Rosa.
Scopri tutte le attività e i percorsi escursionistici, con relative mappe, sul sito www.visitabbadialariana.it
IG: visitabbadialariana
FB: visitabbadia
Infopoint
+39 334 7952899
turismo@comune.abbadia-lariana.lc.it