La vicepresidente generale Laura Colombo e il Presidente generale Antonio Montani © Ufficio stampa CAIAntonio Montani è stato rieletto Presidente generale del Club Alpino Italiano (CAI) per il triennio 2025-2028 durante l'Assemblea nazionale dei Delegati tenutasi il 24-25 maggio 2025 a Catania. Montani, già in carica dal 2022, ha ottenuto un secondo mandato alla guida del sodalizio.
Architetto classe 1972 e socio della Sezione di Pallanza, Montani ha ricoperto vari ruoli all'interno del CAI, tra cui Presidente di Sezione, Coordinatore del Gruppo intersezionale Est Monte Rosa, Consigliere centrale e Vicepresidente generale.
“Con l'assemblea di Catania” ha commenta Montani all’ufficio stampa del CAI “si chiude un primo triennio denso di appuntamenti e anche di novità per il Club alpino italiano, portati avanti comunque nel solco della tradizione del nostro sodalizio. Mi posso dire soddisfatto del lavoro svolto e dei traguardi raggiunti, anche se per il prossimo mandato vorrei continuare con la stessa energia per conseguire un concreto e reale rinnovamento dell’assetto sociale. Vedo un Cai in salute, sia a livello centrale che periferico, in continua crescita, e protagonista insieme a tutti i suoi volontari, non solo dell’alpinismo ma di tutta la montagna italiana”.
Durante l'Assemblea è stata confermata anche Laura Colombo come Vicepresidente generale.