Il rifugio Giuseppe e BrunoSituato a 1179 metri di altitudine nel Comune di Centro Valle Intelvi (CO), il Rifugio Giuseppe e Bruno si prepara a un nuovo futuro. La Sezione CAI di Como rende noto che il 30 settembre 2025 terminerà il contratto di gestione con l’attuale gestore della struttura, inaugurata nel lontano 1920 e classificata in categoria “A”, ovvero tra i rifugi escursionistici raggiungibili comodamente in auto.
Attualmente il rifugio è noto e apprezzato soprattutto per il servizio di ristorazione, ma la Sezione punta a ripristinare anche la possibilità di pernottamento, valorizzando ulteriormente questa struttura storica dell’escursionismo lombardo.
Per incentivare un progetto di rilancio a lungo termine, la Sezione si dichiara disponibile a valutare eventuali interventi straordinari realizzati dal futuro gestore, anche in forma di scomputo totale o parziale del canone periodico.
Chi fosse interessato a candidarsi per la gestione, chiedere approfondimenti o effettuare un sopralluogo, può scrivere a rifugi@caicomo.it.