La Cordata in concerto a Grottammare per il “Dies Natalis” di Sisto V

Sabato 13 dicembre, alle 18.00, la Chiesa Collegiata di Santa Lucia, nel cuore del paese alto di Grottammare, ospiterà un appuntamento dedicato alla musica corale e alla tradizione alpina.

 

Il Coro “La Cordata”, formazione montaltese diretta dal maestro Patrizio Paci, sarà protagonista di un concerto che intreccia canti della montagna, brani alpini, repertori popolari e melodie natalizie.

L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni del “Dies Natalis” di Papa Sisto V ed è promossa dall’associazione culturale “Gli angeli custodi di S. Lucia”, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Grottammare. La prima parte del concerto sarà dedicata alla tradizione montanara, mentre la seconda offrirà un viaggio attraverso suggestioni natalizie di origine popolare, in un percorso musicale che unisce intimità, memoria e condivisione.

Accanto alla proposta musicale, il pomeriggio sarà arricchito da visite guidate, incontri e momenti culturali coordinati da Gemma Testa, trasformando l’evento in un’occasione per riscoprire storia, comunità e identità del luogo.