Le Befane del CAI Imola tornano a volare dal Palazzo Comunale

Una tradizione che si rinnova nel segno della montagna, della festa e della comunità

Quella delle Befane del Club Alpino Italiano – Sezione di Imola è ormai una tradizione consolidata e molto attesa dalla comunità. Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la sezione imolese del CAI, in collaborazione con il Comune di Imola, rinnova uno degli appuntamenti più suggestivi del calendario cittadino.

La spettacolare discesa delle Befane dalla facciata del Palazzo Comunale si svolgerà nel giorno dell’Epifania, martedì 6 gennaio 2026, a partire dalle 15.30, nella centrale Piazza Matteotti. Protagoniste saranno, come da tradizione, le “Befane” del CAI: socie e soci, tutte abili arrampicatrici e arrampicatori, che metteranno le proprie competenze tecniche al servizio di un momento di festa pensato soprattutto per i più piccoli.

Dopo la calata lungo la facciata del Palazzo Comunale, non mancherà la distribuzione delle tradizionali calze, gesto simbolico che rende questo evento particolarmente caro a bambini e famiglie. Un’iniziativa capace, anno dopo anno, di richiamare un pubblico numeroso e partecipe, confermando il forte legame tra il Club Alpino Italiano e il territorio imolese, anche attraverso occasioni di socialità e condivisione.

L’appuntamento è dunque fissato: martedì 6 gennaio 2026, in Piazza Matteotti, per lasciarsi sorprendere ancora una volta dalla magia delle Befane del CAI Imola e vivere insieme un’Epifania all’insegna della tradizione e del sorriso.