.jpeg)
Il gruppo, composto da 21 coristi distribuiti tra soprani, contralti, tenori e bassi, si è già fatto conoscere in diverse occasioni pubbliche della dinamica sezione pusterese, dalle Feste della Città del 2023 e 2025 alle Passeggiate di Natale, fino alle gite sezionali di apertura e chiusura stagione. Una breve ma apprezzata esibizione è arrivata anche durante la serata del Centenario del CAI Brunico, lo scorso 19 ottobre, alla presenza di oltre trecento persone.
Quello del 13 dicembre sarà però un vero concerto, con una dozzina di brani della tradizione montanara e alcuni canti natalizi. Soci e simpatizzanti potranno così ascoltare i progressi del coro, frutto delle prove settimanali che ormai da tre anni si tengono con regolarità ogni martedì sera.
La festa inizierà alle ore 17.00 nell’aula magna dell’Istituto Pluricomprensivo in lingua italiana di Brunico. Oltre al concerto, il presidente Mirco Pomati consegnerà le premiazioni ai soci con 60, 50 e 25 anni di iscrizione al CAI, un riconoscimento al loro lungo legame con l’associazione. Per i 60 anni sarà premiato Francesco Bez; per i 50 anni Ada Da Col, Vittorio De Zordo e Giorgio Magro; per i 25 anni Lucia Sensi, Silvia Casagrande, Monika Gruber, Norbert Casagrande, Enrico Casagrande, Antonio Erroi, Luigi Cerato, Giampaolo Ferrarese, Claudio Pighin e Leo Tabacchi.
Al termine del concerto e della cerimonia, la serata proseguirà con il tradizionale taglio del panettone e gli auguri per le imminenti feste di fine anno.