Panbari Himal: ritrovati i corpi di Stefano Farronato e Alessandro Caputo

I corpi degli alpinisti italiani Stefano Farronato e Alessandro Caputo sono stati ritrovati sul Panbari Himal. In corso le operazioni di recupero.

Le operazioni di soccorso sul Panbari Himal hanno portato al ritrovamento dei corpi di Stefano Farronato e Alessandro Caputo, gli alpinisti italiani dispersi nei giorni scorsi durante la spedizione nella regione himalayana.

Questa mattina il team di soccorso è stato elitrasportato al campo 1 del Panbari Himal, dove ha dato inizio a una delicata e complessa operazione di recupero, tuttora in corso.

“Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio alle famiglie e agli amici di Stefano e Alessandro – si legge nell’ultimo aggiornamento diffuso dal team di coordinamento dei soccorsi –. I nostri pensieri e i nostri cuori sono con voi in questo momento di immenso dolore”.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto a Valter Perlino (capospedizione), ai soccorritori nepalesi, a Kailash Helicopter, al Club Alpino Italiano per il supporto dall'Italia, alla Nepal Mountaineering Association, a Everest–K2–CNR, alle autorità nepalesi e italiane, nonché a Recco, Garmin e a tutti i membri dei media per la sensibilità e il sostegno dimostrati durante l’intera operazione.