Tragedia sul Monte Biaina: escursionista 54enne perde la vita

Un escursionista 54enne di Arco ha perso la vita sul Monte Biaina dopo essere scivolato e precipitato tra le rocce. Inutili i tentativi di soccorso.
Soccorso Alpino in azione © CNSAS

Un grave incidente si è verificato nelle scorse ore lungo la cresta del Monte Biaina, nell’Alto Garda, dove un uomo di 54 anni originario di Arco ha perso la vita durante un’escursione. L’uomo stava camminando in compagnia di un amico a quota 1350 metri quando, per cause accidentali, è inciampato lungo il sentiero, scivolando per decine di metri lungo un pendio boschivo e successivamente precipitando tra le rocce sottostanti.

Il compagno di escursione, non riuscendo più a vedere né a contattare l’amico, ha lanciato immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino – Stazione di Riva del Garda, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Tione, i Vigili del Fuoco di Riva del Garda e un elicottero con a bordo un tecnico del soccorso.

Il soccorritore, una volta sbarcato a monte nel punto indicato, si è calato per circa cento metri fino a individuare il corpo dell’escursionista. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.