Il Family Cai è ripartito anche a Pesaro

Venti bambini hanno raggiunto con i loro scarponcini la cima del Monte Paganuccio, all'interno della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo. In tutto hanno partecipato all'escursione quaranta persone
Finalmente scarponcini di nuovo ai piedi dei bambini del Family Cai Pesaro. La bella notizia risale al 9 maggio scorso, giorno fissato dalla Sezione per la ripresa delle attività dedicate alle famiglie.

40 persone, di cui 20 bambini, sul Monte Paganuccio

Sul Monte Paganuccio, all'interno della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo, hanno partecipato quaranta persone, di cui venti bambini. I due gruppi, con tre accompagnatori l'uno, sono partiti distanziati di circa mezz'ora per raggiungere il sentiero di partenza.
Panorama Paganuccio
Panorama dalla cima del Paganuccio © Cai Pesaro

Panorama fino ai Sibillini

«La giornata limpida e tersa ha permesso di ammirare dalla cima del Paganuccio (976 m.) il panorama a 360 gradi dell'Appennino umbro-marchigiano, spaziando fino ai Monti Sibillini», raccontano dal gruppo Family.
Family Cai Pesaro bambini
Alcuni dei giovani protagonisti della giornata © Cai Pesaro
La bella giornata, che è coincisa con la Festa della Mamma, si è conclusa con una piantina donata dalla Sezione alle mamme presenti.