L'esplorazione delle grotte in un video del Cai

Lanciato in occasione della Giornata Nazionale della Speleologia 2020, presenta gli aspetti principali di questa disciplina
Un video nel quale la speleologia viene presentata nei suoi aspetti principali, toccando le motivazioni che spingono gli speleologi a esplorare il mondo sotterraneo: l’emozione di percorrere luoghi mai visti prima, il contatto con la nuda terra e la roccia, l’unione quasi meditativa con la natura, la misurazione dei propri limiti. Oltre naturalmente a dare il proprio contributo alla ricerca scientifica. Questo è stato il contributo del Club alpino italiano in occasione della Giornata Nazionale della Speleologia 2020. Speleologia perché..., realizzato durante il primo corso di Video documentaristica Ambientale della Scuola nazionale di speleologia del Cai tenuto da Tullio Bernabei, si può richiedere alla Cineteca del Sodalizio tramite la propria Sezione di appartenenza.