Calco, torna il corso di Alpinismo giovanile

C.A.I. SEZ. CALCO
Il corso di Alpinismo giovanile del Cai Calco del 2023 © Cai Calco

Anche per il 2024 la sezione di Calco del Cai organizza l’attività di Alpinismo giovanile per i più piccoli.

Il corso, che è rivolto ai bambini e ragazzi nati entro e non oltre il 2016, ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della montagna ed aiutarli nella loro crescita umana proponendogli l’ambiente montano per vivere esperienze di formazione, insieme ad altri coetanei e agli Accompagnatori. Le attività con cui si realizzano questi intendimenti, sono incentrate sul camminare e sulla frequentazione consapevole dell’ambiente montano, nel rispetto della natura e dei valori del Club alpino italiano, ed educandoli all’autonomia e sicurezza.

La giornata di presentazione sarà sabato 16 febbraio alle 17 presso la sede sezionale in via Indipendenza, 17 a Calco. Le iscrizioni partiranno dal 24 marzo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La locandina del corso 2024