Il Rifugio Rivetti lancia un doppio concorso per l'estate: “Nebbia sul ...

C.A.I. SEZ. BIELLA

Il Rifugio Rivetti si prepara a celebrare la fine dell'estate e i suoi 90 anni con un'iniziativa speciale. I gestori della struttura, Federica Furlanetto e Sylvain Dal Cortivo, lanciano per il 6 e 7 settembre un doppio concorso di fotografia e poesia dal titolo "Luci e parole", la cui prima edizione è dedicata al tema della nebbia.

L'idea, spiega Federica Furlanetto, è quella di valorizzare un elemento caratteristico del paesaggio montano biellese: “Credo proprio che a tutti gli appassionati di montagna biellese sia sufficiente controllare i propri archivi per trovare una foto scattata in mezzo alla nebbia”. Tutte le opere raccolte saranno esposte al Rifugio Rivetti durante l'evento.

L'iniziativa precede di poco una ricorrenza molto importante per la struttura, gestita dal CAI di Biella: il 1º settembre 2025, infatti, il rifugio compirà 90 anni dalla sua apertura, avvenuta nel lontano 1935.

Per partecipare al concorso “Nebbia sulle cime biellesi”, è sufficiente portare la propria foto o poesia al rifugio il 6 o il 7 settembre 2025. I vincitori si aggiudicheranno una mezza pensione per due persone e avranno le loro opere esposte per tutta la stagione 2026.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.rifugiorivetti.com o chiamare il numero 379 2856667.