Gruppi regionali SOCIETA' ALPINISTI TRIDENTINI

Attualmente la SAT annovera quasi 27.000 soci, suddivisi in numerose Sezioni che abbracciano tutto il territorio trentino, valorizzando ogni vallata. Gestisce rifugi, bivacchi e diverse altre strutture che sono punto di riferimento indispensabile per la sicurezza e il ristoro degli alpinisti. Promuove un considerevole numero di attività culturali, corsi d’alpinismo e iniziative nelle scuole di ogni grado. Cura la segnaletica e la manutenzione di 5.600 km di sentieri alpini, sentieri attrezzati e vie ferrate grazie al lavoro dei soci volontari e delle Commissioni. Ed è proprio il volontariato, l’impegno per il bene comune, che contraddistingue la vita associativa della SAT: uno dei più preziosi omaggi alle Dolomiti e a tutte le montagne del Trentino.