Petzl richiama i discensori Pirana

Si sta effettuando il richiamo dei discensori Pirana (codici D005AA00 e D005AA01) a causa del rischio di annegamento in caso di bloccaggio improvviso della corda nella gola di bloccaggio.

discensori Pirana

Discensori Pirana © Petzl

Occorre interrompere immediatamente l’utilizzo dei discensori Pirana (codici D005AA00 e D005AA01).

In alcune situazioni, in cui l’utilizzatore lascia scorrere la corda nel Pirana, infatti, per lasciarsi cadere volontariamente in acqua, la corda scorre rapidamente nel discensore e può bloccarsi all’improvviso nella gola di bloccaggio del Pirana. L’utilizzatore si ritrova quindi bloccato, non riuscendo a rimuovere la corda da questa posizione. Questa situazione può esser pericolosa, con un rischio di annegamento, in particolare se l’utilizzatore è bloccato sotto una cascata o in una vasca.

«Nuovi accertamenti sul campo dopo l’avviso sicurezza di luglio 2021 (modifica della nota informativa) ci hanno portato a decidere un richiamo dei PIRANA interessati. Se si è in possesso di un prodotto interessato da questo richiamo, interromperne l’utilizzo immediatamente e restituirlo al servizio Post-Vendita locale tramite il questo modulo di contatto. Sarà disponibile il rimborso. Petzl si farà carico delle spese di restituzione». Scrive Petzl sul proprio sito www.petzl.com