Sentiero Italia CAI, il Vicepresidente Antonio Montani ospite del Cai Ligure Genova

La Sezione dà appuntamento stasera alle 21 su Zoom e su Youtube per la serata online con il Vicepresidente generale del Cai. Al centro la genesi, il presente e il futuro dell'itinerario escursionistico rilanciato dal Sodalizio.
«Una serata in cammino virtuale, lungo il Sentiero Italia CAI, il percorso che attraversa tutto il nostro Paese a cavallo delle sue dorsali montuose». Il Cai Ligure Genova presenta così l'appuntamento organizzato stasera alle 2, intitolato “Il Sentiero Italia CAI raccontato da Antonio Montani”.

L'impegno per rilanciare il Sentiero Italia CAI

Come suggerisce il titolo, il relatore sarà il Vicepresidente generale del Cai, che
«racconterà genesi, presente e futuro, per quello che è uno straordinario progetto e impegno del Club alpino reso possibile solo grazie al lavoro di tante Sezioni e volontari sparsi sul territorio nazionale».
Antonio Montani, architetto di Verbania, ha infatti la delega al Sentiero Italia CAI e ha motivato Soci e Sezioni in tutta Italia per la realizzazione e la promozione di un itinerario unico nel suo genere.
La locandina della serata

7200 km che abbracciano tutte le regioni

Il Sentiero Italia CAI, tra i più lunghi trekking del mondo con i suoi 7200 km, unisce in un grande abbraccio tutte le regioni italiane attraverso la percorrenza a piedi degli straordinari territori che il nostro paese è in grado di offrire non appena si abbandona la strada asfaltata. All’insegna del turismo lento, il Sentiero Italia può generare grandi ricadute sull’economia delle montagne e contribuisce a far conoscere, valorizzare e tutelare il paesaggio.

Appuntamento su Zoom e su Youtube

Gli interessati, a partire dalle ore 20:45 potranno collegarsi alla piattaforma Zoom seguendo i dettagli pubblicati sul sito del Cai Ligure Genova. La serata sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale Youtube sezionale.