69esima edizione del Trento Film Festival, la call per i volontari

Saranno impegnati su diversi fronti del festival: dal front office, all’accoglienza degli ospiti, dalle sale cinematografiche a Montagna Libri, fino all’ufficio stampa

I volontari del Trento Film Festival © Trento film festival

Il Trento film Festival lancia la sua consueta call ai volontari che vogliono prestare il loro contributo alla 69esima edizione che si svolgerà dal 30 aprile al 9 maggio 2021. Le iscrizioni si sono aperte oggi, lunedì 15 febbraio e saranno possibili fino al 31 marzo. Per maggiori informazioni scrivere a staff@trentofestival.it e consultare la pagina dedicata sul sito del Festival: https://trentofestival.it/edizione-2021/adesione-volontari/ .

Impegnati su diversi fronti

I  volontari saranno impegnati su diversi fronti del festival: dal front office, all’accoglienza degli ospiti, dalle sale cinematografiche a Montagna Libri, fino all’ufficio stampa.  «I volontari e le volontarie arricchiscono il loro curriculum vitae con un’esperienza unica, conoscendo il “dietro le quinte” di una grande manifestazione internazionale di cinema e culture di montagna», scrive il festival in un comunicato stampa.

Tutti i volontari e le volontarie riceveranno la T-shirt Montura, il catalogo del Trento Film Festival e il pass cinema per accedere gratuitamente a tutte le proiezioni dell’edizione.

«Il Trento Film Festival dal 1952 ha perso solo un’edizione: anche nel 2020, l’anno più difficile, è riuscito nell’impresa di organizzare una rassegna che – tra eventi in presenza e in streaming – ha raggiunto decine di migliaia di persone».

«E anche in questo 2021 il Festival è pronto a dare il proprio contributo per lanciare un messaggio di speranza e di ripartenza al pubblico e agli operatori del mondo cinematografico e delle economie di montagna, settori che sono stati messi in ginocchio dalla pandemia e dalle sue conseguenze».