Banff Mountain Film Festival, i film in 26 città italiane

Il primo appuntamento è con la serata inaugurale del 25 gennaio al The Space Cinema Odeon di Milano, per poi proseguire in diverse città italiane come Roma, Genova, Torino, Bergamo e Firenze e altre ancora diffuse nell’intero territorio nazionale

“Invisible Beauty”, uno dei film in programma

Con il Banff Centre Mountain Film festival world tour, tornano i film di avventura, montagna e sport outdoor selezionati dallo storico festival canadese. Sono 26 le città italiane che ospiteranno una selezione di medio e cortometraggi dedicati alla montagna, all’avventura e all’esplorazione.

Il primo appuntamento è con la serata inaugurale del 25 gennaio al The Space Cinema Odeon di Milano, per poi proseguire in diverse città italiane come Roma, Genova, Torino, Bergamo e Firenze e altre ancora diffuse nell’intero territorio nazionale.

«Banff non è solo il concorso cinematografico internazionale, ma è anche un vero e proprio appuntamento annuale, che da dieci anni continua a far ispirare la sua community di oltre 30.000 persone, portando sullo schermo terre remote, luoghi incontaminati, nuove storie di avventura, montagna ed esplorazione e stimolando il crescente desiderio di vivere la natura, di conoscerla, amarla e rispettarla», spiegano gli organizzatori.

la locandina dell’iniziativa © Banff

Il festival è nato nel 1976 e si tiene ogni anno il primo fine settimana di novembre a Banff, Alberta, Canada; da allora il progetto è diventato globale con un circuito internazionale – il World Tour – di eventi annuali in oltre 500 città e 40 paesi in tutto il mondo.

Qui il programma dei film