Cai Lombardia, aperte le iscrizioni per il corso per Operatori tutela ambiente montano 2022

In programma otto incontri formativi teorico-pratici da marzo a ottobre, iscrizioni entro il 27 febbraio
«Vuoi preservare le montagne che frequenti e tutelare il loro ambiente? Diventa Operatore tutela ambiente montano del Cai». Leggiamo queste parole nella presentazione del corso 2022 per operatori di primo livello della Commissione tutela ambiente montano del Cai Lombardia. Un corso che prevede otto incontri formativi teorico-pratici da marzo a ottobre, rivolti ai soci che vogliono impegnarsi nelle tematiche ambientali all'interno del Club alpino italiano. Gli Operatori Tam si occupano della diffusione della conoscenza delle tematiche ambientali e del Bidecalogo Cai sia nei corsi e nelle iniziative sezionali sia all'esterno dell'associazione, segnalano emergenze ambientali e supportano la partecipazione del Cai a procedure di valutazione di impatto ambientale di opere e programmi. sull’ambiente montano. Il termine per l'iscrizione al corso è il 27 febbraio.