A Chivasso il 18esimo Seminario BiblioCai

L'appuntamento formativo, in programma sabato 1 ottobre, è rivolto ai Soci che si occupano delle biblioteche delle Sezioni Cai. Al centro la loro valorizzazione e l'ampliamoento della Teca digitale Cai
Confronti e proposte per valorizzare le biblioteche delle Sezioni Cai e l'ampliamento della Teca digitale del Club alpino italiano saranno gli argomenti principali del 18esimo Seminario BiblioCai, in programma a Chivasso il prossimo primo ottobre.

Formazione e confronto

L'appuntamento, fissato Biblioteca comunale Movimente alle 9,30, è rivolto a tutti i Soci volontari che si occupano a vario titolo delle biblioteche sezionali.
«Il seminario autunnale è per tradizione itinerante: un modo per avvicinarsi alle Sezioni, cercando di ampliarne la conoscenza e il coinvolgimento», affermano dalla Biblioteca Nazionale del Cai. «Parteciparvi è un’occasione di formazione per i Soci che si avvicinano alla conduzione della biblioteca sezionale, e di confronto per tutti coloro che desiderano un approfondimento di aspetti e problemi».

Alla scoperta della nostra collina

Chi parteciperà al seminario, se lo desidera, potrà inoltre prendere parte, domenica 2 ottobre, all'escursione interregionale Liguria, Piemonte, Vda denominata “Alla scoperta della nostra collina”, che si terrà da Chivasso a Castagneto Po lungo il Sentiero Berruti. Il 18esimo Seminario BiblioCai rientra nelle celebrazioni per il 100esimo anniversario della Sezione Cai locale.

Aspetti pratici e informazioni

Le spese di viaggio e soggiorno saranno a carico delle sezioni partecipanti. Per informazioni sul pernottamento, sui trasporti, trasferimenti, parcheggi, rivolgersi a biblioteca@caichivasso.it e/o ai cell. 345.3926228 (Paola) 339.1930136 (Bruno) L'adesione va confermata con una comunicazione scritta alla Biblioteca nazionale Cai - Salita al CAI Torino 12 – 10131 Torino - tel. 011 6603849 – biblioteca@cai.it