Cai Imola, il bilancio della montagnaterapia

Lo scorso venerdì 17 dicembre, si è tenuto un incontro dedicato alla presentazione del bilancio 2021 realizzato insieme alla cooperativa sociale “Il Sorriso” di Fontanelice
A Imola, la montagnaterapia fa il bilancio dell’anno appena trascorso. Lo scorso venerdì 17 dicembre, si è tenuto un incontro focalizzato sul bilancio delle attività di montagnaterapia realìzzate insieme alla cooperativa sociale “Il Sorriso” di Fontanelice. Infatti, le attività sono inserite nei percorsi terapeutico riabilitativi della cooperativa. La comunità si occupa del recupero dei soggetti affetti da patologie da dipendenza. Durante l'incontro Francesco Grassi, responsabile dei rapporti Istituzionali della cooperativa ha parlato dei benefici dell'attività svolta dagli ospiti insieme agli Accompagnatori e agli Operatori Naturalistici Culturali della sezione. Anche alcuni ospiti della comunità hanno preso la parola, portando loro una testimonianza diretta della validità di questo progetto Nella giornata, sono intervenuti il Sindaco di Imola, Marco Panieri, il presidente del Gruppo Regionale CAI Emilia-Romagna Massimo Bizzarri e il Presidente della commissione medica Cai Emilia Romagna, Livio Picchetto. Infine, il presidente della sezione di Imola, Paolo Mainetti ha confermato l’intenzione di proseguire con questo progetto anche per il prossimo anno. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comitato Scientifico CAI Emilia-Romagna.