Il tempo delle foreste

Nel documentario di Francois Xavier Drouet, le foreste sono le protagoniste: simbolo della natura selvaggia e autentica, stanno affrontando una fase di industrializzazione senza precedenti.

documentario di Francois Xavier Drouet © Trento Film Festival

Nel documentario di Francois Xavier Drouet, le foreste sono le protagoniste. Simbolo della natura selvaggia e autentica, stanno affrontando una fase di industrializzazione senza precedenti. Meccanizzazione pesante, monocolture, fertilizzanti e pesticidi, perdita delle conoscenze tradizionali, gestione delle foreste. Tutto insegue un modello di agricoltura intensiva ad un ritmo accelerato. Un viaggio nel cuore della selvicoltura industriale e delle sue alternative. Una foresta vivente o un deserto verde: le scelte di oggi determineranno il paesaggio di domani.

Le temps des Forêts  è disponibile da oggi, martedì 15 novembre 2022, sulla piattaforma streaming “InQuota”, che si rivolge a tutti gli appassionati di cinema e di montagna, frutto del lavoro congiunto del Trento Film Festival e del Cai, in particolare del Centro di Cinematografia e Cineteca.

La locandina del film © Trento Film Festival

Il costo dell’abbonamento annuale è di 50 euro: gli oltre 10mila utenti già registrati sulla piattaforma in occasione delle scorse edizioni del Festival hanno ricevuto un codice sconto per sottoscrivere l’abbonamento al costo di 40 euro, mentre per i soci CAI è prevista un’ulteriore speciale offerta a 30 euro. Tutte le informazioni per abbonarsi e per scoprire i film online su www.inquota.tv