“Sentieri d’Italia”, alla scoperta dell’escursionismo del Cai

La quarta pillola della co-produzione tra Icarus Ultra e Club alpino italiano, in onda questa settimana sui canali di Sky Sport e su Cielo, porterà gli spettatori sull'Appennino Ligure. Tra i protagonisti il Vicepresidente generale del Cai Antonio Montani

Il Vicepresidente Montani con il referente della sentieristica Cai Liguria Cattani durante le riprese

Il Vicepresidente Montani con il referente della sentieristica Cai Liguria Cattani durante le riprese © Cai

Una pillola di sei minuti che accompagnerà gli spettatori alla scoperta di itinerari escursionistici da percorrere a piedi e in mtb, con un occhio di riguardo al Sentiero Italia CAI.
È questo il tema della quarta puntata della co-produzione tra Icarus Ultra (format televisivo di Sky Sport dedicato al mondo dell’avventura e delle attività outdoor) e Club alpino italiano, che andrà in onda questa settimana sui canali di Sky Sport e su Cielo.

Escursionismo a piedi e in mtb

Girata sull’Appennino Ligure, Sentieri d’Italia (questo il titolo di questa quarta “pillola”) avrà tra i protagonisti il Vicepresidente generale del Club alpino italiano Antonio Montani, insieme ad altri escursionisti e cicloescursionisti del Sodalizio. Ci sarà spazio ovviamente per il ”modo” con cui il Club alpino italiano frequenta le Terre alte, tra rispetto per l’ambiente, per gli altri frequentatori e attenzione alle peculiarità culturali della zona attraversata.

CicloCai_SkySport

Cicloescursionisti Cai durante le riprese © Cai

I dieci episodi della mini-serie

La mini-serie, composta da un totale di dieci episodi per la regia di Guido Sassi, è iniziata lo scorso 26 luglio e andrà in onda fino al termine della stagione su Sky Sport Uno, Sky Sport Action, Sky Sport Arena e Cielo. Lunghe sei minuti ciascuna, queste dieci pillole faranno parlare il mondo del Club alpino italiano direttamente attraverso le parole e le azioni dei suoi protagonisti.
Clicca qui per rivedere le puntate precedenti.

Il calendario della messa in onda di “Sentieri d’Italia”

Sky Sport Arena
Lunedì 20 settembre ore 18.30 – 23.45
Martedì 21 settembre ore 06.00 – 16.00
Mercoledì 22 settembre ore 07.30
Giovedì 23 settembre ore 10.45
Venerdì 24 settembre ore 19.30
Sabato 25 settembre ore 14.00
Domenica 26 settembre ore 01.45

Sky Sport Action
Martedì 21 settembre ore 11.30 – 01.00
Mercoledì 22 settembre ore 20.30
Domenica 26 settembre ore 09.30

Sky Sport Uno
Martedì 21 settembre ore 08.15
Giovedì 23 settembre ore 07.45

Cielo
Domenica 26 settembre ore 09.00