Sentiero Italia CAI: al teatro di Brentonico, una serata dedicata alla guida su Trentino e Alto-Adige

Mercoledì 11 agosto, al teatro di Brentonico (in provincia di Trento) è prevista la presentazione del volume numero 11 delle guide sul Sentiero Italia CAI, Edito da Idea Montagna e dal Club alpino italiano, il volume è dedicato ai Trentino e all'Alto-Adige

Marmolada sentiero italia cai

La maestosità della Marmolada dai pressi del Passo Padon © Lorenzo Comunian

Mercoledì 11 agosto, al teatro di Brentonico (in provincia di Trento) è prevista la presentazione del volume numero 11 delle guide sul Sentiero Italia CAI, edita da Idea Montagna e dal Club alpino italiano. Il volume è dedicato ai Trentino e all’Alto-Adige.

Alle 21.30, saliranno sul palco, gli autori della guida: Denis Perilli e Lorenzo Comunian, presentati e introdotti da Anna Sustersic.

Il Sentiero Italia CAI è un unico sentiero che collega tutte le 20 regioni italiane. Parte da Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, e, dopo aver attraversato le isole e l’intero crinale appenninico, percorre le Alpi da ovest a est fino ad approdare a Trieste, dove si conclude. Il tutto con circa 7500 km e 500 tappe!

Idea Montagna descrive, tramite una collana dedicata, tutte le tappe del Sentiero Italia CAI in collaborazione con il Club Alpino Italiano.

La locandina dell’evento © Cai Brentonico

La collana Sentiero Italia CAI si comporrà di 12 volumi che usciranno il 20 di ogni mese per 12 mesi. Il primo volume è uscito il 20 aprile 2021, mentre l’ultimo, il n. 10, sarà pubblicato il 20 marzo 2022. Le uscite saranno, infatti, a “random” rispettando la stagionalità delle aree prese in considerazione.