La storia dell'arrampicata in Val d'Adige

Il docufilm “Ten” di Gabriele Donati, Claudio Migliorini e Mariana Zantedeschi è la novità di questa settimana della piattaforma di streaming “InQuota”, promossa da Cai e Trento Film Festival. Al centro le imprese degli arrampicatori che scoprirono le pareti di una valle incuneata tra il monte Baldo e i Lessini
La storia dell'arrampicata in Val d'Adige attraverso i racconti dei suoi protagonisti. Questo racconta il film Ten di Gabriele Donati, Claudio Migliorini e Mariana Zantedeschi (Italia, 2020, 45 minuti), disponibile da questa settimana sulla piattaforma di streaming “InQuota”, promossa da Cai e Trento Film Festival. Il docufilm ripercorre, sia fisicamente che storicamente, le imprese degli arrampicatori che negli anni '80 scoprirono le pareti di questa valle incuneata tra il monte Baldo e i Lessini.
Ten1
I protagonisti del docufilm "Ten" © Trento Film Festival

La piattaforma “InQuota”

Con “InQuota”, Trento Film Festival e Cai (attraverso il Centro di Cinematografia e Cineteca) intendono portare nelle case e sui dispositivi di tutti gli appassionati tanti film di alpinismo, avventura e natura, per la prima volta in un unico abbonamento. Il costo dell’abbonamento annuale è di 50 euro. Gli oltre 10mila utenti già registrati sulla piattaforma in occasione delle scorse edizioni del Festival hanno ricevuto un codice sconto per sottoscrivere l’abbonamento al costo di 40 euro, mentre per i soci Cai è prevista un’ulteriore speciale offerta a 30 euro.