“Superhombre”, il film documentario disponibile su InQuota

Il film è disponibile a partire da oggi, martedì primo novembre 2022, sulla piattaforma streaming “In Quota”, che si rivolge a tutti gli appassionati di cinema e di montagna

Un fotogramma del film © Trento Film Festival

“Superhombre” è un film documentario di Lucian Mircu e Mircea Gherase, uscito nel 2019. L’opera cinematografica racconta la storia di Horia Colibasanu, dentista, padre di due figli e scalatore di alto livello. Nel 2008, a 7400 metri sull’Annapurna, si è rifiutato di abbandonare il suo compagno, l’alpinista basco Inaki Ochoa, rischiando la sua stessa vita. Il gesto ha colpito la comunità degli scalatori.

Nonostante questo tragico incidente, ha continuato a scalare in puro stile alpino, senza ossigeno supplementare. Nel 2017, dopo due tentativi falliti, il quarantenne atleta rumeno torna a scalare l’Everest, per la prima volta in solitaria.

Il poster del film © Trento Film Festival

Il film è disponibile a partire da oggi, martedì primo novembre 2022, sulla piattaforma streaming “InQuota”, che si rivolge a tutti gli appassionati di cinema e di montagna, frutto del lavoro congiunto del Trento Film Festival e del Cai, in particolare del Centro di Cinematografia e Cineteca.

Il costo dell’abbonamento annuale è di 50 euro: gli oltre 10mila utenti già registrati sulla piattaforma in occasione delle scorse edizioni del Festival hanno ricevuto un codice sconto per sottoscrivere l’abbonamento al costo di 40 euro, mentre per i soci CAI è prevista un’ulteriore speciale offerta a 30 euro. Tutte le informazioni per abbonarsi e per scoprire i film online su www.inquota.tv