Cai Antrodoco, appuntamento con le guide ufficiali sul Sentiero Italia CAI

L’iniziativa rappresenta il primo appuntamento nel Centro Italia, per illustrare il quinto dei 12 volumi, quello dedicato a Lazio, Molise, Abruzzo, Marche e Umbria

Il Corno Grande Gran Sasso

Il Corno Grande del Gran Sasso d’Italia © Cai

Domenica 31 ottobre, il Cai Antrodoco (provincia di Rieti) organizza la presentazione della collana “Sentiero Italia CAI”. L’appuntamento è presso il teatro Sant’Agostino.  L’iniziativa rappresenta il primo appuntamento nel Centro Italia per illustrare a soci e appassionati, il progetto editoriale e, in particolare, il quinto dei 12 volumi, quello dedicato a Lazio, Molise, Abruzzo, Marche e Umbria.

Ad Antrodoco, per raccontare la realizzazione del quinto volume, interverranno autori, soci Cai coinvolti e promotori del progetto Sentiero Italia Cai.  L’appuntamento chiuderà la giornata della XXII Edizione “Alta Via del Marrone” storica escursione guidata tra i castagneti del Marrone Antrodocano, organizzata dallo stesso Cai di Antrodoco e che si svolgerà in collaborazione con le sezioni del progetto Ri.Am.A.Le. Inoltre, rientra tra gli eventi della XXVII Festa d’Autunno, in paese domenica e lunedì, 31 ottobre e primo novembre.

La locandina di presentazione dell’evento © Cai

“Sentiero Italia CAI” è la collana delle prime guide dedicate ai 7638 km del grande percorso escursionistico che tocca tutte le regioni del nostro Paese. Un progetto che ha coinvolto, in tutta Italia, 25 autori per un totale di 12.000 pagine. Tra descrizioni tecniche, schede di approfondimento, ma anche focus sull’attualità. Tra gli obiettivi, infatti, la promozione di un escursionismo in grado di comprendere la ricchezza culturale e le tradizioni offerte dalle montagne del nostro Paese.