Cai Novellara, la nona edizione di “Tra le vette e il cielo”

Sergio Martini è il protagonista del primo incontro, con “Himalaya montagne del cielo. La scalata dei 14 Ottomila”

Una foto di Sergio Martini © Cai Novellara

Mercoledì 15 marzo 2022, è prevista la prima serata della nona edizione della rassegna tra “Le vette e il cielo”, organizzata dalla sottosezione Cai di Novellara, con il patrocinio del Comune. Sergio Martini è il protagonista del primo incontro, con “Himalaya montagne del cielo. La scalata dei 14 Ottomila”. Martini è il settimo uomo al mondo, e il secondo italiano dopo Reinhold Messner, ad aver scalato tutti i 14 ottomila nel periodo che va dal 1976 al 2000.

Sergio Martini, nel corso della serata organizzata dal Cai novellarese, racconterà in “presenza” la sua esperienza sulle montagne più alte del mondo, accompagnando il racconto con una serie di immagini che, in dissolvenza, daranno vita e spessore alle esperienze umane e alpinistiche da lui vissute sugli Ottomila e alla sua idea di alpinismo sempre silenzioso e lontano dalla spettacolarizzazione.

Sergio Martini oltre ad essere accademico del Cai, è istruttore nazionale di alpinismo e sci-alpinismo e membro del Gruppo di Alta montagna francese.

L’ingresso è gratuito e nel rispetto delle norme anti-Covid. Info: https://cainovellara.wordpress.com/

Sergio-Martini

La locandina dell’evento