A Cenate Sotto una serata su Walter Bonatti

Sabato 20 novembre l'intitolazione di una strada del paese della bergamasca al grande alpinista ed esploratore verrà celebrata con uno spettacolo per pianoforte e voce recitante sul suo pensiero e sulle sue principali tappe alpinistiche

Walter Bonatti

Walter Bonatti © Museo Nazionale della Montagna - Cai Torino

Anche a Cenate Sotto, nella bergamasca, c’è una strada intitolata a Walter Bonatti. La decisione di dedicare una via al grande alpinista ed esploratore è stata presa dall’amministrazione comunale insieme alla Pro Loco del paese, dopo la proposta di Gianfranco Assolari.
Residente a Cenate Sotto, Assolari è stato amico di Bonatti.

Bonatti cenate sotto

La locandina della serata

Walter Bonatti, parole in concerto

Per celebrare l’intitolazione, comune, pro Loco e Cai Bergamo hanno organizzato una serata in programma sabato 20 novembre alle 20:30 presso la Sala consiliare. Intitolata “Walter Bonatti, parole in concerto” vedrà in apertura il saluto del sindaco Thomas Algeri e gli interventi del presidente del Cai Bergamo Paolo Valoti e dell’alpinista locale Gian Franco Assolari.
A seguire lo spettacolo per pianoforte e voce recitante sul pensiero e sulle principali tappe alpinistiche di Bonatti, a cura del Maestro Natalia Ratti.