Donne di montagna che difendono collettivamente la Terra

Giovedì 22 aprile la Vicepresidente generale del Cai Lorella Franceschini interverrà al webinar organizzato dalla rete transnazionale “Mountain Women of the World”. Al centro tutela dell'ambiente e promozione del turismo sostenibile

Cai Otto marzo

La condivisione di esperienze e conoscenze tra donne di montagna impegnate nella difesa della Terra e del suo ambiente. È questo il tema del webinar che la rete transnazionale “Mountain Women of the World” organizza giovedì 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra. Un appuntamento che intende legarsi al tema della Giornata Internazionale della Montagna 2021 del prossimo 11 dicembre, che avrà come tema il turismo sostenibile in montagna.
Denominato “We are Nature: Mountain Women Collectively Defending the Earth” (“Siamo Natura: le donne di montagna nella difesa collettiva di Madre Terra”) l’evento web si terrà dalle 15 alle 17 ora italiana.

L’intervento della Vicepresidente generale del Cai Lorella Franceschini

Tra le relatrici la Vicepresidente generale del Cai Lorella Franceschini, che parlerà di sviluppo sostenibile della montagna in tempi di crisi climatica e del ruolo che le donne possono ricoprire per favorire un cambiamento in questo senso. La Franceschini parlerà anche della promozione di un turismo montano guidato dalle comunità locali e fondato sul rispetto dell’ambiente.

Earth_WebinarInterventi sottotitolati in italiano

Il webinar è organizzato dai partner di Mountain Women of the World: Empowering Women of Nepal, Feminist Hiking Collective, Kilimanjaro Women, Mujeres a la Cumbre, Cholitas Escaladoras de Bolivia, 3 Sisters Adventure Trekking and Women Who Hike Africa.
Per partecipare al webinar occorre registrarsi cliccando qui.

Traduzione da inglese ad italiano disponibile tramite sottotitoli