Federazione Italiana Escursionismo, un contest fotografico per gli amanti della montagna

PhotoContest 2022, un concorso fotografico amatoriale dedicato a coloro che amano la fotografia, ma anche le attività in montagna, sia individuali che di gruppo

Sentieri Basilicata

In cammino sui sentieri lucani © Cai Basilicata

La Federazione Italiana Escursionismo ha lanciato PhotoContest 2022, un concorso fotografico amatoriale dedicato a coloro che amano la fotografia, ma anche le attività in montagna, sia individuali che di gruppo. Il contest è stato lanciato durante l’ultimo congresso Fie. Infatti ne ha adottato il motto: “Oltre il confine”. Per partecipare, è necessario registrarsi sulla piattaforma e caricare le proprie foto, entro il 31 ottobre. Per votare le foto preferite, si può cominciare a partire dal 15 settembre. A questo link, è disponibile il regolamento.

Gli argomenti delle fotografie sono diversi, articolati in diversi contest. Dalle escursioni (persone, paesaggi e sentieri) alla fotografia naturalistica (flora, fauna, geologia, fenomeni naturalistici), passando per i borghi e la cultura montana (luoghi, tradizioni, mestieri e artigianato). Infine, l’arte (chiese, ruderi e siti archeologici).

La locandina del concorso © Fie

La Giuria del premio è composta. tra gli altri, da Domenico Pandolfo, Presidente della Fie, da Mario Macaro, Relazioni Istituzionali della FIE dai fotografi Carlo D’Orta e Matteo Luciani, Massimo Bottini, consigliere di Italia Nostra e Stefano Brambilla, Capo redattore dei contenuti digitali di Touring Club Italia.

A questo link, la piattaforma a cui collegarsi, per partecipare.