Istituito il Comitato paritetico Mitur-Cai

I tre componenti di nomina Cai sono il Vicepresidente generale Giacomo Benedetti, Maria Rosaria D'Atri e Ornella Giordana. Benedetti: «In questa sede sosterremo i progetti che abbiamo presentato nell'ambito dei finanziamenti che il Ministero del Turismo ci ha concesso, per dimostrarne validità ed efficacia»

Il Ministero del Turismo ha costituito il Comitato paritetico con il Club alpino italiano, previsto dal Protocollo d'intesa per un turismo montano sostenibile e responsabile stipulato il 17 giugno 2021 tra Mitur e Cai. I componenti (tre di nomina ministeriale e tre di nomina Cai) sono, per quanto riguarda il Mitur, il Segretario generale Barbara Casagrande (presidente), Maria Ciani e Barbara Rizzo. Il Comitato direttivo centrale del Cai ha nominato il Vicepresidente generale Giacomo Benedetti, Maria Rosaria D'Atri e Ornella Giordana.

«Il Comitato paritetico è il nodo di congiunzione chiave tra noi e il Ministero per concretizzare gli obiettivi del Protocollo d'intesa in essere», afferma il Vicepresidente generale Benedetti. «In questa sede sosterremo i progetti che abbiamo presentato nell'ambito dei finanziamenti che il Ministero ci ha concesso, per dimostrarne validità ed efficacia».