Linea Verde Sentieri alla scoperta della montagna in Sicilia

L'ultima puntata del primo ciclo del programma toccherà il tratto del Sentiero Italia CAI che attraversa il Parco delle Madonie. Appuntamento sabato 20 agosto alle 12 su Rai1

LineaVerdeSentieri

Il duomo di Cefalù © Rai

Sabato 20 agosto la nuova puntata di Linea Verde Sentieri accompagnerà il telespettatore alla scoperta delle tappe siciliane del Sentiero Italia CAI all’interno del Parco delle Madonie.

In cammino da Piano Battaglia a Petralia Sottana

Alle ore 12 su Rai1 Lino Zani e Margherita Granbassi, con la partecipazione di Gian Luca Gasca esploreranno, dopo la visita di Cefalù, la tappa V16 del SiCai, da Piano Battaglia a Petralia Sottana, in provincia di Palermo, nel territorio del Geopark Unesco. Questa tappa è percorribile anche in mountainbike, con tratti adatti sia ad amatori sia a biker provetti e, inoltre, tocca borghi storici come Petralia Sottana.

LineaVerdeSentieri Riprese Sicilia

Un momento delle riprese © Gian Luca Gasca

Arte e musica a Polizzi Generosa

Non mancherà, infine, l’arte e la musica a Polizzi Generosa, con gli strumenti tipici della tradizione siciliana, come il marranzano e il friscaletto, per concludere in allegria questo primo ciclo di viaggi sul Sentiero Italia CAI.

Linea Verde Sentieri è un programma di Lino Zani, Domenico Nucera, Carmine Gazzanni Flavia Piccinni e Yari Selvetella. La regia della puntata è firmata da Giacomo Necci.